fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada vince in amichevole

fortitudoLa Fortitudo Moncada Agrigento, inizia il suo cammino con il piede giusto e vince in amichevole contro una buona Nuova Aquila Palermo. Al PalaMoncada di Porto Empedocle i ragazzi guidati da coach Franco Ciani, battono gli ospiti con il punteggio finale di 107 a 73.

Una buona prestazione della Fortitudo in una gara che si è disputata con un periodo extra di 5 minuti (di comune accordo tra i due coach) per permettere a tutti di giocare e assaggiare il campo dopo oltre una settimana di intenso lavoro soprattutto a livello fisico.

Sono arrivate conferme dal gruppo dei confermati, evidentemente più a suo agio nel “trovarsi” in campo e avendo alle spalle l’esperienza di una intera stagione di lavoro insieme.

Soddisfatto anche coach Franco Ciani che nel dopopartita ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale della squadra: “Sicuramente indicazioni positive da questo primo appuntamento con il 5 contro 5 a tutto campo; vuoi perchè per la prima volta in allenamento mai abbiamo vissuto una situazione a tutto campo analoga a questa“.

Ci è servita per rompere la monotonia e direi che l’atteggiamento è stato moto positivo nonostante l’allenemento di questa mattina che non ci ha permesso di arrivare al 100% delle energie“.

Fiammate positive, – continua Ciani – nelle quali abbiamo prodotto qualcosa di qualità considerando il momento della stagione in cui siamo“. 

Poi Ciani parla dei nuovi arrivati: “Buoni riscontri da parte dei due nuovi americani che dei giovani esordienti a questo livello. Abbiamo molto lavoro da fare, ma comunque vi sono delle indicazioni positive viste in questi 45 minuti contro una squadra di ottimo livello“.