fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada vince in amichevole

fortitudoLa Fortitudo Moncada Agrigento, inizia il suo cammino con il piede giusto e vince in amichevole contro una buona Nuova Aquila Palermo. Al PalaMoncada di Porto Empedocle i ragazzi guidati da coach Franco Ciani, battono gli ospiti con il punteggio finale di 107 a 73.

Una buona prestazione della Fortitudo in una gara che si è disputata con un periodo extra di 5 minuti (di comune accordo tra i due coach) per permettere a tutti di giocare e assaggiare il campo dopo oltre una settimana di intenso lavoro soprattutto a livello fisico.

Sono arrivate conferme dal gruppo dei confermati, evidentemente più a suo agio nel “trovarsi” in campo e avendo alle spalle l’esperienza di una intera stagione di lavoro insieme.

Soddisfatto anche coach Franco Ciani che nel dopopartita ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale della squadra: “Sicuramente indicazioni positive da questo primo appuntamento con il 5 contro 5 a tutto campo; vuoi perchè per la prima volta in allenamento mai abbiamo vissuto una situazione a tutto campo analoga a questa“.

Ci è servita per rompere la monotonia e direi che l’atteggiamento è stato moto positivo nonostante l’allenemento di questa mattina che non ci ha permesso di arrivare al 100% delle energie“.

Fiammate positive, – continua Ciani – nelle quali abbiamo prodotto qualcosa di qualità considerando il momento della stagione in cui siamo“. 

Poi Ciani parla dei nuovi arrivati: “Buoni riscontri da parte dei due nuovi americani che dei giovani esordienti a questo livello. Abbiamo molto lavoro da fare, ma comunque vi sono delle indicazioni positive viste in questi 45 minuti contro una squadra di ottimo livello“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.