fbpx
Apertura

Buona Pasqua a tutti da Scrivo Libero

Buona-PasquaChe il nostro augurio di una serena Pasqua giunga a tutti voi, specialmente ai poveri ed ai bisognosi, agli affamati di giustizia, ai malati ed a chi ogni mattina si sveglia con il pensiero di procurare il cibo ai propri figli. A chi, soprattutto in questo momento (medici, infermieri, operatori sanitari e quanti ogni mattina escono di casa per garantire tutti i servizi necessari, e non solo), lottano e cercano di proiettarci verso un nuovo e più roseo futuro.

Che la Pasqua porti gioia e tanta Pace. Certo, è difficile.

Ogni mattina noi stessi siamo costretti a portarvi notizie di morti, di criminalità, di ingiustizie, corruzione, soprusi e di tanta cattiveria. Il nostro pensiero non può non andare a tutte le vittime del terrorismo in Europa e nel mondo. Sì, i terroristi, coloro che seminano paura e terrore ma che restano pur sempre degli esseri umani. Perdono? una parola difficile da esprimere in questo caso, ma il cristianesimo è anche la religione del perdono, della misericordia. Ciò che ci rende migliori non è l’indignazione momentanea ed isolata, ma il ricordo.

Il Cristianesimo è una religione di fede, bisogna proprio essere un “Wojtyla” o un “Bergoglio” per concedere il perdono. Il Cristianesimo non è la religione di tutti coloro i quali vanno solo in Chiesa per ripetere a memoria le preghiere. È Cristiano chi si alza il mattino per fare del proprio meglio pur avendo la mente offuscata da domande che mettono in dubbio l’esistenza di un Dio.

Vogliamo che il nostro augurio vi tocchi il cuore. Vogliamo che vi renda più solidali, più buoni. Che vi faccia pensare a chi sta al vostro fianco. Che vi faccia sorridere al mondo affinché il mondo sorrida aprendosi a voi. Vogliamo infine che vi faccia coscienti e ”operai attivi” del proprio destino. Se riflettete, infatti, abbiamo due modi per fare male al mondo: attivamente o passivamente (non facendo nulla o facendo finta che non sia successo nulla).

È questo il nostro augurio Pasquale per Agrigento, per l’Italia e per il mondo intero.

Buona Pasqua dalla Redazione di Scrivo Libero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.