fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, giunta comunale a lavoro: prevista la realizzazione di un infopoint turistico

ettore di ventura sindacoDiverse le attività frutto di approvazione nelle sedute di Giunta municipale di Canicattì riunitasi la scorsa settimana.

Con D.G.M. n°. 72/2017 si è proceduto con l’approvazione amministrativa del progetto esecutivo per la “Sistemazione della Piazza G. La Lomia e via Macaluso adiacenti ai locali ex Badia e realizzazione di infopoint per informazioni ed accoglienza turistica del centro urbano”.

Il progetto prevede che l’infopoint sia installato nel centro storico. L’atto è stato dichiarato di immediata esecuzione.
La D.G.M. n° 73/2017 approva la Presa d’atto di accordo di Parternariato con l’Associazione “Palazzo San Domenico” e della proposta progettuale “Alla scoperta di Canicattì”.

Il progetto del valore di 200.000 euro, presentato all’interno della Misura 7.5 – PSR Sicilia 2014-2020, mira ad incentivare il turismo culturale, ambientale ed ecologico, attraverso un’azione di marketing territoriale e la creazione/miglioramento di itinerari gastronomici, religiosi, architettonici, naturalistici ed etno-antropologici.

I partner che fanno capo a questo partenariato sono l’Associazione “Palazzo San Domenico”, il Comune di Canicattì, il Consorzio Uva da Tavola di Canicattì IGP, l’Associazione Unione Provinciale Agricoltori – Confagricoltura di Agrigento, la Confesercenti di Agrigento, l’Ente Ecclesiastico Parrocchiale Santa Lucia. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Con la D.G.M. 47/2017 è stata approvata l’assegnazione degli spazi da destinare alle affissioni per la propaganda elettorale entro cui sarà permesso attaccare i manifesti delle liste e dei candidati. Le aree designate sono Via De Gasperi (muro di cinta VV.UU.), muro di cinta zona Tre Ponti, V. Enrico Toti (muro di cinta ferrovia), V. Vitt. Emanuele, collegamento bretella, strada dietro il Cimitero (S.Eduardo), V. De Gasperi, V.Carlo amato, V.Pirandello (di fronte al numero civico 47), V. Saba (di fronte numero civico 42).

Con l’atto di G.M. 75/2017 si è approvata la proroga tecnica del servizio di tesoreria all’Unicredit SpA, in scadenza, fino al termine massimo del 5 maggio 2018. L’atto è di immediata esecuzione.

Abbiamo adottato degli atti che potrebbero dare grandi prospettive per lo sviluppo del territorio – commenta il Sindaco Di Ventura – auspichiamo che gli iter burocratici avviati abbiano buon fine e che le aspettative su nuove ricadute economiche diventino concrete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.