fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cerimonia ufficiale di sottoscrizione dei Protocolli d’intesa Università-Scuole

Venerdì 24 maggio 2019, alle ore 10,30 presso l’Aula Magna di Villa Genuardi, sede amministrativa e didattica decentrata dell’Università degli studi di Palermo, si terrà la cerimonia ufficiale di sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra il Polo territoriale universitario di Agrigento e gli istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della città e del territorio agrigentino.

L’obiettivo principale dei predetti accordi, è quello di legare la realtà universitaria dell’Ateneo al territorio attraverso il rafforzamento e l’ampliamento dei rapporti di collaborazione.
La cerimonia vedrà presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, le autorità accademiche ed i Dirigenti scolastici firmatari del suddetto protocollo.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali, proseguirà poi con la stipula dei protocolli d’intesa e verranno presentate le prime proposte.

Tale incontro s’inquadra nell’azione propulsiva dell’Ateneo per il rilancio della sede decentrata di Agrigento, in uno con la nuova offerta formativa, per la quale, a partire dal prossimo a.a. 2019/2020, saranno attivati i tre nuovi corsi di laurea in Architettura e ambiente costruito, Economia e amministrazione aziendale, Scienze dell’educazione che si affiancano a quello di Servizio sociale già esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.