fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Colpo a Villaseta: ladri svaligiano tabaccheria, bottino da oltre 30 mila euro

AGRIGENTO – Un furto ben pianificato e portato a segno con estrema precisione: è quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato in una tabaccheria del quartiere Villaseta, ad Agrigento. I ladri, dopo aver messo fuori uso l’impianto di videosorveglianza e tagliato le inferriate di una finestra laterale dell’edificio, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale riuscendo a sottrarre merce e denaro.

Una volta entrati, i malviventi hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro i locali e portando via tutto ciò che poteva avere valore: il denaro contenuto nel registratore di cassa e numerose stecche di sigarette, per un totale ancora in fase di quantificazione esatta.

A scoprire l’amara sorpresa è stato il titolare, che al momento dell’apertura dell’attività si è trovato davanti a una scena devastante. Subito è scattata la chiamata al 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agrigento per il sopralluogo e l’avvio delle indagini.

Gli specialisti della Scientifica dell’Arma hanno effettuato i rilievi all’interno dei locali nella speranza di recuperare impronte digitali o altre tracce lasciate dai ladri durante il colpo. Anche se il sistema di sorveglianza interno era stato disattivato, i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti nella zona, che potrebbero aver immortalato l’arrivo o la fuga dei malviventi.