fbpx
Sport

Colpo di mercato dell’Akragas Futsal: arriva il talentuoso Pierangelo Toledo

akragas-futsalAsd Akragas Futsal comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo per portare nella Città dei Templi per la stagione 2017/2018 il giovane e talentuso Pierangelo Toledo.

Toledo classe ’98, nonostante la giovanissima età, vanta già un curriculum di grandissimo rispetto. Pierangelo nasce e cresce nella società dell’Atletico Campobello C5 di Uzzo e Caizza, qui si forma e cresce, creando un legame duraturo che prosegue a tutt’oggi.

Nel 2015 viene notato dall’Acireale Calcio a 5 che in quegli anni milita nel campionato di A2; si trasferisce e riesce a ritagliarsi il suo spazio diventando con i suoi compagni Campione di Italia nella categoria Allievi.

La sua carriera nelle fila degli acesi si interrompe nel 2016, quando passa al Meta società anch’essa di Serie A2: qui prosegue la sua maturazione, allenandosi con giocatori di altissimo profilo, riuscendo a migliorarsi sia sul lato individuale che sul lato tecnico/tattico. Anche qui riesce a ritagliarsi il suo piccolo spazio, giocando qualche spezzone e mettendo a segno la sua prima rete in prima squadra.

Oggi arriva nella Città dei Templi. “L’ingaggio di Toledo rappresenta, per la nostra società, un motivo di grande orgoglio – commenta Paradisi, presidente dei “Giganti” – che dimostra la bontà del progetto biancoazzurro. Infine – conclude Paradisi – voglio ringraziare il nostro capitano Francesco Daino, che in sinergia con il Mister e con l’intera dirigenza, ha lavorato duramente riuscendo a portare ad Agrigento un grandissimo talento, che è solo l’ultimo di una serie di straordinari atleti giunti nella valle nell’ultimo triennio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.