fbpx
Design e moda

Come indossare il marsupio

Direttamente dagli anni ‘80, il marsupio è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni riproponendosi come un capo non sono comodo e pratico, ma anche davvero sfizioso, perfetto per abbinarsi ad un outfit streetwear. Si è diffuso tantissimo fra i giovani, ma è stato indossato anche da numerose modelle e modelli nonché personaggi famosi, che sui social lo hanno reso estremamente popolare.

Se siete alla ricerca di uno stile sfizioso, divertente e di ironico e senza troppo impegno, un trend che può fare per voi e quello del marsupio. Potete giocare fra forme, colori e dimensioni, materiali textures, scegliendo lo stile perfetto per essere sempre cool nel look di tutti giorni.

Questo accessorio, che può portare portafoglio, cellulare e poco altro, è perfetto sia per uomini che per le donne. La sua massima comodità, a differenza delle borse infatti il marsupio lascia libere le braccia, lo ha reso un prodotto diffuso non solamente fra i ragazzi e le ragazze ma anche fra gli adulti.

Ribadiamo che il marsupio rimane un accessorio particolarmente adatto per uno stile da strada, sportivo, irriverente e libero. Le regole sugli abbinamenti sono basate sul buon senso e sui gusti personali, giocando fra i colori e i materiali è possibile che il marsupio diventi un accessorio che impreziosisce il vestito.

Se vi state chiedendo come scegliere il marsupio, sappiate che oggi si trovano anche modelli di lusso e borse marsupio di alta qualità, come i prodotti di Mandarina Duck. Marsupio, quindi, oggi non è più sinonimo di un accessorio solo sportivo: potete trovare anche marsupi di lusso più o meno eleganti, che si possono comunque abbinare ad uno stile da giorno e che possono avere le forme più svariate. Troverete i classici marsupi dalla forma rettangolare, ma anche quelli più moderni dalla forma tonda, mezzaluna, e tanto altro. Per quanto riguarda i materiali, non c’è differenza rispetto alle borse: i marsupi possono essere in stoffa, in pelle, in eco pelle, con intarsi e borchie, con applicazioni e glitter, colorati e non. C’è davvero di tutto. Insomma, la scelta del marsupio perfetto per voi dipende un po’ dalle vostre esigenze, dall’uso che ne farete, e ovviamente anche dal vostro budget. Anche in questo campo si trovano soluzioni molto economica, ma se si sceglie un marsupio di lusso si possono sborsare anche migliaia di euro.

Indossare il marsupio: qualche idea

Sicuramente i look sportivi sono quelli che sono sottolineati al meglio dal marsupio. Se quindi volete indossare questo accessorio con il massimo dello stile, potete optare per un paio di jeans a vita alta, un body di attillato oppure un top e quindi un bel marsupio colorato. Va bene anche un crop top della parte superiore, o una T-shirt aderente.

Soprattutto fra modelli e Influencer, non è mancato chi ha provato ad abbinare un marsupio, magari di lusso, con un look un po’ più elegante e glamour. Possiamo immaginare che un abito molto semplice, assieme ad un marsupio griffato, possa comunque dare un tocco di eleganza pur rimanendo all’interno di abbigliamento non formale. Tendenzialmente il marsupio resta una borsa da giorno, ed è difficile immaginarla abbinata a degli abiti da sera, anche se ci sono state comunque delle sperimentazioni in questo senso. In ogni caso, anche in questo campo la sperimentazione è sempre ben accetta, l’importante è che l’abbinamento con il marsupio vi piaccia e soprattutto che questa borsa sia comoda per le vostre esigenze.

Ricordati che i marsupi sono pensati per contenere pochi oggetti. Non riempiteli all’inverosimile, e se non riuscite proprio a fare a meno di portare con voi tanti gadget oggetti, forse il marsupio non è proprio la borsa che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.