fbpx
Italia

Come sostenere l’associazione Medici senza Frontiere

L’associazione Medici senza Frontiere interviene da oltre 45 anni in soccorso di uomini, donne e bambini di tutto il mondo che necessitano di cure.

Nel corso degli anni, l’equipe di medici volontari sono intervenuti in zone di guerra, zone colpite da epidemie e catastrofi naturali, tra i popoli che vivono in estrema povertà ed emarginazione.
Le cure offerte dai medici volontari MSF hanno aiutato e aiutano ancora oggi milioni di persone, offrendo un supporto psicologico anche alle vittime che hanno subito violenze, molestie e stupri.

Le donazioni offerte dai tanti sostenitori dell’associazione Medici senza Frontiere hanno permesso la diffusione di cure mediche di base, cure di secondo livello, vaccini, la creazione di sale operatorie e centri medici in tutti i paesi poveri, distrutti dalle guerre ed emarginati.

Sono oltre 3mila gli operatori volontari dell’associazione MSF che partono per diverse missioni umanitarie e affiancano i medici volontari presenti nelle zone colpite da crisi umanitarie.
Sostieni Medici senza Frontiere attraverso una delle tante modalità per offrire donazioni e aiuto alle numerosi popolazioni che hanno bisogno di cure.

5 modi per sostenere l’associazione MSF

Esistono tante strade per sostenere i progetti attivi dell’associazione, è possibile donare alcuni euro, organizzare eventi, diventare dialogatori o lavorare nel campo. Qui di seguito stileremo 5 modi per donare a Medici senza Frontiere e permettere la diffusione delle cure mediche alle popolazioni bisognose.

  • Donazione continuativa

    Puoi scegliere l’importo che ritieni opportuno ed effettuare una donazione continuativa mensile o annuale all’associazione MSF, tramite un addebito sul conto bancario/postale o su carta di credito. L’associazione invierà mensilmente un report su come vengono utilizzate le donazioni.

  • Firma 5×1000

    Attraverso la donazione 5×1000 è possibile aiutare le popolazioni colpite da guerre,epidemie e catastrofi naturali. Partecipare al 5×1000 è possibile compilando il modulo 730, il CU o il Modello Unico:

  1. Basta firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  2. Indicare il codice fiscale: 970 961 20 585.
  • Fai un regalo ai tuoi cari ed effettua la donazione

    Acquista uno dei prodotti disponibili sullo shop dell’associazione e il denaro verrà destinato alle cura di migliaia di persone.
    La gamma di prodotti disponibili è molto vasta: puoi scegliere tra bomboniere, regali online, gadget, partecipazioni e tanto altro. Un semplice gesto che salverà tante persone.

  • Diventa Azienda Partner MSF

    Il grande contributo delle aziende e delle fondazioni attraverso partnership di valore è fondamentale, aiutano a migliorare l’intervento sul campo e a raggiungere i luoghi più vulnerabili. E’ possibile diventare azienda partner di Medici senza Frontiere svolgendo iniziative di marketing e comunicazione, sostenendo un progetto MSF, trasformando raccolte punti in donazioni o semplicemente offrire location per ospitare i dialogatori di Medici senza Frontiere.

    Anche le piccole e medie imprese possono sostenere l’associazione, attraverso una donazione continuativa.

  • Organizza eventi di raccolta fondi

    Il gesto più semplice e anche divertente, può diventare un aiuto prezioso per migliaia di bambini e persone in difficoltà.
    Ogni occasione di riunione, festa e divertimento è ottima per raccogliere fondi da donare all’associazione: da una festa con amici ad una mostra fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.