fbpx
Regioni ed Enti Locali

Completamento del Teatro comunale di Ribera: intervento dell’assessore Sgrò

“Da quando sono iniziati i lavori di costruzione del teatro comunale di Ribera della circonvallazione sono trascorsi circa quarant’anni, poterne annunciare il finanziamento che finalmente ne permetterà il completamento, per me è un grandissimo orgoglio”.

Lo afferma l’Assessore del Comune di Ribera Giuseppe Maria Sgrò, dopo che ieri sera è stato votato dall’Assemblea regionale siciliana l’articolo 109 della Finanziaria che prevede il contributo per il completamento del teatro comunale di Ribera della circonvallazione, per un importo di 6 milioni di euro.

“A nome mio, del Sindaco, dell’intera Giunta e di tutti i riberesi, ringrazio l’Onorevole Carmelo Pace, per l’impegno fondamentale messo in atto al fine del raggiungimento di questo prestigioso ed importantissimo obiettivo per la nostra città. Qualche settimana fa, infatti, pensando che l’attuale Finanziaria regionale potesse rappresentare un’enorme e forse irripetibile opportunità per lo stanziamento delle somme necessarie per il completamento della struttura del nostro teatro, ho avuto un colloquio con l’Onorevole Pace sollecitandolo a spendersi per tale causa, poiché anche lui ha sempre avuto a cuore questa struttura, basti pensare alla mediateca all’interno del teatro stesso realizzata durante la sua sindacatura. Il suo impegno non si è fatto attendere ed è servito ad ottenere un risultato davvero prestigioso per la nostra città che finalmente, dopo anni e anni, avrà un teatro comunale degno di una cittadina che da sempre, grazie al talento e alla dedizione di molti riberesi nel campo della cultura, è protagonista e punto di riferimento per l’intero territorio”.

“Il raggiungimento di questo obiettivo – conclude l’Assessore Sgrò – testimonia il fatto che la collaborazione tra ruoli istituzionali ai vari livelli è la vera essenza della politica e il fondamentale valore aggiunto per l’intera comunità. Adesso ci attiveremo immediatamente per rispolverare il progetto relativo al completamento ed espletare l’iter necessario per iniziare finalmente i lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.