fbpx
Dal Mondo

Covid-19: Trump ci ripensa, la sua task force lavorerà ancora – VIDEO

Nonostante le frizioni, Donald Trump non smantellerà la sua task force anti-coronavirus. Gli esperti potranno continuare a lavorare a tempo “indeterminato”, ma gli obiettivi dovranno ora essere la ricerca del vaccino e la ripresa economica.

Il Presidente statunitense prevede dunque delle sostituzioni all’interno del team con l’evolvere della situazione. Parlando nello Studio Ovale, nel corso di una cerimonia per la Giornata nazionale delle infermiere, Trump ha dichiarato: “Fino a ieri non avevo idea di quanto questa task force fosse popolare e rispettata. Quando ho iniziato a parlare di scioglierla, ho ricevuto chiamate da persone di alto profilo che dicevano che sarebbe stato meglio farla andare avanti per il buon lavoro fatto”.

Il Presidente ha definito la pandemia il più terribile attacco di sempre agli Stati Uniti, peggio di quello di Pearl Harbor e delle Torri gemelle . La Casa Bianca punta il dito contro la Cina e sostiene di star raccogliendo prove “enormi” sul fatto che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio di Wuhan.

Su questo punto si è consumato l’ennesimo scontro con uno dei superesperti della sua task force, il virologo Anthony Fauci che, parlando ai media, ha escluso la natura artificiale del virus. La Cina rifiuta ogni sopralluogo di esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità fino a che il Paese non sarà completamente fuori dalla crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.