fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cupa, sindacati scrivono al presidente Immordino

cgil cisl uilLe confederazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL hanno scritto una lettera al presidente del Cupa, Maria Immordino, per avere rassicurazioni sul futuro della struttura universitaria agrigentina. In particolare i sindacati chiedono un incontro affinchè si faccia chiarezza dopo le recenti preoccupazioni di studenti e non.

Gentile Presidente,
leggiamo notizie di stampa che non ci rassicurano sul futuro del CUPA, soprattutto con riferimento alla situazione societaria in cui si trova il Consorzio Universitario.
Infatti la mancanza di due Soci Fondatori di maggioranza, (Camera di Commercio e Ex Provincia) come previsto dallo statuto dello stesso Consorzio, (modificato in data 28/05/2013) non consente una serena attività Gestionale ed Amministrativa dello stesso, dovuta anche alla mancanza del Collegio dei revisori.
Per questa ragione, le scriventi Organizzazioni Sindacali, con la presente chiedono un incontro, al fine di ricevere le dovute informazioni, sullo stato attuale del Consorzio Universitario.
Riteniamo utile che al tavolo ci siano tutti i Soci, a partire dal Comune di Agrigento, anche alla luce del recente cambio di guardia amministrativo.
Non serve a nessuno nascondere problemi, difficoltà e responsabilità, abbiamo l’interesse collettivo di restituire serenità e futuro al CUPA agli Studenti e alle loro famiglie e di accertare e superare le difficoltà che si frappongono al raggiungimento di tale obiettivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.