fbpx
Editoriali L'Editoriale Online

Da domenica su Scrivo Libero “L’editoriale OnLine” di Francesco Pira

francesco piraFrancesco Pira (in foto), sociologo e docente di comunicazione e giornalismo all’Università degli Studi di Messina, sarà il nuovo direttore editoriale di Scrivo Libero News.

Si allarga così la famiglia del portale di informazione Scrivo Libero, che mira a diventare sempre più punto di riferimento del mondo dell’informazione locale agrigentina, e non solo.

Con “L’Editoriale Online” verrà inaugurata la nuova proposta curata dal sociologo e giornalista licatese che affronterà i principali temi della settimana.

Francesco Pira collabora con il primo quotidiano on line italiano Affari Italiani e per il magazine Spot and Web oltre che per riviste nazionali come Social News o PedagoiKa.

Significative le sue esperienze giornalistiche prima di intraprendere la carriera universitaria. Oltre alla gavetta nei quotidiani siciliani e nelle tv regionali, ha diretto televisioni e giornali locali, è stato Redattore prima e Capo Servizio del Tg dell’emittente televisiva nazionale Video Music dove ha lavorato nel tg, ai servizi per la rete e poi come Capo Ufficio stampa. Per la stessa emittente ha realizzato un reportage in Iraq.

Saggista, ha pubblicato numerosi volumi di ricerca sulla sociologia della comunicazione. Non ha disdegnato anche di occuparsi di altri argomenti. Negli anni ’80 ha scritto con Gaetano Cellura “L’anno di Zeman” sul popolare allenatore ceko.

L’Editoriale OnLine sarà disponibile oltre che sul portale del nostro giornale su Youtube, Facebook, anche inviato ai nostri gruppi su Whatsapp e Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.