fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Dissesto a Porto Empedocle, Caci: “obiettivo, il risanamento del Comune ed il bene della città”

marilù caci“Una decisione difficile ma divenuta oramai, purtroppo, inevitabile”. Lo afferma il presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle, Marilù Caci (in foto).

La delibera di dissesto finanziario del Comune di Porto Empedocle è stata approvata nella serata di ieri dal Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti.

“Una seduta esemplare – afferma Caci – che ha espresso il grande senso di responsabilità dei consiglieri comunali che, nel loro mandato, mai avrebbero voluto trovarsi ad assumere una decisione così gravosa. Una condivisione comune di idee resa possibile grazie all’intervento risolutivo del nuovo nominato Segretario Comunale, Dott. Iacono, che sciogliendo definitivamente le ultime riserve ha consentito a ciascun consigliere di esprimere con coscienza il proprio voto”.

“E’ importante – continua il presidente del Consiglio Comunale – che si comprenda che il dissesto comporterà un periodo di enormi difficoltà. Non saranno momenti facili e proprio per questo occorre rimanere compatti, uniti al di là di qualsiasi ideologia politica. Ripartiamo da un elemento fondamentale che è la ritrovata unità del consiglio comunale protesa verso un unico obiettivo: il risanamento del Comune ed il bene della città”.

“Adesso si provveda immediatamente a pagare gli stipendi dei dipendenti che continuano a svolgere con dedizione e spirito di servizio il loro lavoro senza percepire alcuna retribuzione. Tra consiglio comunale e amministrazione non deve esistere nessuna contrapposizione di valori pur nella diversità di opinione politica. Auspico che le responsabilità amministrative e contabili siano correttamente verificate e che si adottino i provvedimenti opportuni”, conclude Caci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.