fbpx
Regioni ed Enti Locali

Distribuzione idrica: la situazione nell’agrigentino

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. comunica che, con nota del 01/02/2018 (che si allega al presente Comunicato Stampa), Siciliacque S.p.A., Società di Sovrambito, ha informato che, a partire dalle ore 8:30 di oggi 01/02/2018, è stata interrotta la fornitura idrica al serbatoio comunale della frazione Sant’Anna del Comune di Caltabellotta.

Ciò è stato causato da un’interruzione da parte dell’Enel alla cabina MT dei pozzi Favara di Burgio.
Tale inconveniente potrebbe non consentire il regolare svolgimento delle turnazioni idriche programmate per domani 02/02/2018.

Ripristinata la regolare fornitura idrica (prevista da Siciliacque S.p.A. per le ore 20:30 di oggi 01/02/2018), la distribuzione idrica tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Girgenti Acque S.p.A. comunica inoltre che nel primo pomeriggio di oggi è stata regolarmente ripristinata la distribuzione idrica nel Comune di Calamonaci.

La distribuzione idrica è stata sospesa a causa dell’interruzione delle fornitura di energia elettrica, predisposta da e-distribuzione, Enel, agli impianti ubicati nella c/da Scirinda del comune di Ribera; interruzione che ha comportato lo spegnimento del sollevamento idrico che alimenta i serbatoi del Comune di Calamonaci. 

Siciliacque S.p.A. ha infine informato la società Girgenti Acque che, a partire dalle ore 08:00 del 02/02/2018, interromperà la fornitura idrica ai serbatoi del Comune di San Giovanni Gemini, per consentire una riparazione urgente lungo il tratto di acquedotto, gestito dalla Società di Sovrambito, ubicato nella di c/da Piana Amata del territorio di Cammarata.
Considerati i tempi tecnici necessari, il ripristino della fornitura ai serbatoi comunali è previsto per le ore 16:00 del 02/02/2018.

Ciò premesso, la turnazione idrica in programma per il 03/02/2018 nel Comune di San Giovanni Gemini, potrà subire limitazione e/o slittamenti.