fbpx
Regioni ed Enti Locali

Domeniche al Parco 2019: il lungo viaggio verso “Agrigentum”

Il Parco della Valle dei Templi di Agrigento e la Valle dei Templi dei piccoli vi aspettano anche quest’anno con Le domeniche al Parco, per farvi conoscere le trasformazioni dell’antica città agrigentina.

Osservando tracce e reperti riportati alla luce dagli archeologi, sarà facile immergersi nella vita quotidiana che ha attraversato le pieghe del tempo, passando dalla fondazione della colonia di Akragas per arrivare alla splendente Agrigentum.

Domenica 5 maggio, per Una giornata nella Valle dei Templi, si terrà Il lungo viaggio verso Agrigentum: numerosi stand, collocati in diversi punti del Parco, accoglieranno bambini, ragazzi e famiglie per avvolgerli nell’atmosfera di 2000 anni fa, in un viaggio nel tempo che li condurrà tra le vie, le case, le botteghe, il teatro ed i templi di Akragas, partendo dalla sua fondazione e arrivando fino alla trasformazione nella grande e rinomata città romana. A conclusione del percorso i partecipanti troveranno una gustosa ricompensa per il “lungo viaggio” intrapreso.
L’attività è gratuita; l’appuntamento è dalle 10.00 alle 18.00.

L’entrata può avvenire dagli ingressi di Giunone, di Porta Quinta o del Teatro Ellenistico.
Per informazioni:
Sito web: www.parcovalledeitempli.it ; Facebook: valledeitemplideipiccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.