fbpx
Senza categoria

Elezioni, bassa l’affluenza alle urne nell’agrigentino per le Europee: sale la percentuale per le amministrative

C’è tempo fino alle ore 23 di stasera per recarsi alle urne per il rinnovo dei parlamentari europei spettanti all’Italia. In provincia di Agrigento sono chiamati al voto anche gli aventi diritto di sei Comuni per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

Nel dettaglio, nell’agrigentino sono stati 7.320 i votanti, pari 16,27% dei 45.004 aventi diritto, che alle ore 23 di sabato si sono recati alle urne per le amministrative. Per le Europee, l’affluenza, in tutti i Comuni dell’Agrigentino, è stata invece del 9,56%.

Per le elezioni comunali l’affluenza maggiore si è registrata a Campobello di Licata con il 21,31%, segue Caltabellotta con il 18,32%, Racalmuto con il 15,71%, Naro con il 14,07%, Alessandria della Rocca con il 13,53% e – infine – Santa Elisabetta con il 12,55. Un dato che – in tutti i comuni – registra un incremento rispetto alla percentuale rilevata alle precedenti elezioni amministrative.

Per le Europee, nella città di Agrigento ha votato solo l’8,80%.

Si ricorda che l’elettore per votare dovrà portare con sé la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. Lo spoglio dei voti per le elezioni avverrà domani, lunedì 10 giugno, a  partire dalle ore 14.