fbpx
Inchieste Regioni ed Enti Locali

Emergenza sanitaria a Fontanelle: quartiere abbandonato dalla politica

zeccaIn questo periodo di campagna elettorale le promesse non mancano ma sono i fatti che scarseggiano. Oggi ci occuperemo del quartiere più popoloso di Agrigento: Fontanelle.

Un quartiere che da anni è abbandonato dalla classe politica locale e non ha mai visto una programmazione seria e costruttiva per offrire una decente e degna vivibilità.
Le emergenze sono tante, iniziando dalla più grave, quella igienico-sanitaria con la presenza di topi e zecche in alcune parti del quartiere.

Eh sì, cari lettori, non stiamo descrivendo villaggi africani ma bensì un quartiere dove la cura del territorio si è fermata all’epoca dell’homo erectus. Viste le numerose lamentele che sono pervenute abbiamo segnalato il problema all’ufficio competente del Comune e ci hanno promesso che al più presto interverranno con i loro operai (aspetteremo e vigileremo).

Ricordiamo a chi amministra e chi amministrerà questa città che in passato già un ragazzo è morto per un morso di zecca e che proprio l’anno scorso un ragazzo è finito in ospedale per lo stesso problema. Questa è una delle tante vergogne che mortifica questa “città” ed in particolare Fontanelle.
Per qualsiasi lamentela o disservizio in città siamo a disposizione della cittadinanza.

Dario Schembri
© RIPRODUZIONE RISERVATA

  1. Complimenti Dario hai evidenziato l’abbandono del quartiere, dove non esistono alberi, i marciapiedi sono divelti, i bambini non hanno un luogo dove giocare,i giovani, stanno dinanzi all’edicola e gli anziani passano tempo dal gommista.Di ai candidati che vengano, li manderemo al pascolo. C’erba alta animali e poco molto poco. Paghiamo pero’ l’IMU l’addizionale comunale, la spazzatura e l’ acqua piu’ cara d’Italia anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.