fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Favara, l’inizio del nuovo servizio di raccolta rifiuti si rinvia al prossimo 24 Febbraio

Il nuovo servizio di igiene ambientale nel Comune di Favara doveva iniziarsi il 3 di Febbraio, adesso la data è stata spostata al prossimo giorno 24, venti giorni dopo.

Precisamente, il prossimo giorno 22 terminerà il ritiro del contenitori e il 24 si inizierà il nuovo servizio.

Una scelta prudente da parte dell’Amministrazione comunale che segue con attenzione il dato relativo alla quantità di utenti che ritirano i mastelli. Ovviamente, si saranno posti la domanda su come e su dove conferiranno i cittadini che al momento non hanno provveduto a prelevare i contenitori, quando è assicurato il fatto del non ritiro dei rifiuti da parte dei netturbini se non conferiti con i particolari contenitori e secondo le regole della differenziata.

Non abbiamo il dato ufficiale e certo del numero degli utenti che hanno preso possesso dei mastelli, ma, si dice che non abbia, al momento, superato il cinquanta per cento del totale degli iscritti nei ruoli d’utenza. E questo non è, se confermato, un fatto assolutamente rassicurante, anzi al contrario allarma la parte virtuosa della città che rischia di essere travolta dai rifiuti di chi non possedendo i mastelli, alimenterà le tante discariche abusive dentro e intorno la città.

Ovviamente, la notizia che vi stiamo anticipando sarà contenuta in una precisa ordinanza del sindaco, Anna Alba, che dovrebbe arrivare a breve.

Fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.