fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, stasera spettacolo di chiusura del “Festival Internazionale del Folklore – Fawàr Folk Fest”

Spettacolo di chiusura questa sera lunedì 26 agosto a Favara della prima edizione del “Festival Internazionale del Folklore – Fawàr Folk Fest” organizzato dal Gruppo Folkloristico “Fabaria Folk”.

Un’iniziativa accolta con entusiasmo dai cittadini, dai tanti emigrati rientrati a Favara per le ferie, e dai molti turisti presenti a Favara che hanno assistito alle esibizioni che dal 23 agosto ad oggi sono state programmate e che hanno arricchito il cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.
Ad esibirsi sul palco allestito in piazza Cavour, inizio ore 21:00, saranno i gruppi internazionali “Ngwao Letshwao” dello stato africano del BOTSWANA; “Ballet Folklorico Juvenil Sev” di Veracruz MESSICO; “Rybnik” della Polonia; Kud “Plana” dalla Serbia; “Folklorni Soubor Sarvanaci” dalla Slovacchia/Repubblica Ceca. Con loro anche i gruppi agrigentini di Gergent e Fiori del Mandorlo e, naturalmente, i padroni di casa Fabaria Folk.
Una sfida vinta per Giuseppe Trupia e Valentina Cammilleri, presidente e coreografa del Gruppo Fabaria Folk, che unitamente a tutti i ragazzi del gruppo si sono spesi per l’organizzazione del Festival ma anche per l’accoglienza e il soggiorno a Favara dei graditi ospiti. Tutto fatto con le proprie forze e il contributo di diverse attività commerciali di Favara che hanno voluto sostenere questa manifestazione che non è solo folklorica ma anche culturale e sociale. A sostenere l’iniziativa del Fabaria Folk anche il Comune di Favara che ha dato il patrocinio, la Pro Loco Castello e l’Istituto scolastico “G. Guarino” dove è stato allestito il centro di accoglienza.
Domani Martedì 27 agosto è previsto un extra time con i gruppi di Serbia, Polonia e Slovacchia/Repubblica Ceca che dopo aver visitato la Valle dei Templi di Agrigento, in serata, inizio ore 21.00, si esibiranno in uno spettacolo presso la località balneare di Zingarello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.