fbpx
Sport

Giavarini: “l’Akragas patrimonio di tutti gli agrigentini”

giavarini 1Conferenza stampa stamani del presidente dell’Akragas, Marcello Giavarini (in foto) alla vigilia del delicatissimo match di domani allo stadio Esseneto di Agrigento contro il Lecce.

Il presidente, con grande fermezza ha ribadito la totale fiducia nel mister Nicola Legrottaglie, che dal suo punto di vista, non è in discussione nè lo sarà, visto l’ottimo lavoro svolto finora, anche a margine delle defezioni presenti nel collettivo con molti indisponibili e infortunati (ricordiamo che nell’ultima trasferta i giganti si presentavano con 8 defezioni ndr).

Altro punto toccato dal presidente è la posizione dell’amministratore delegato Tirri, che in settimana è stato attaccato da qualcuno suoi social network.

Chiariti questi due punti, il presidente a poi fatto il punto della situazione Akragas, spiegando le problematiche legate alle strutture e alla mancanza di sponsor. La società ha dovuto affrontare, a causa del budget limitatissimo, numerosi sforzi economici per la messa a norma dello stadio agrigentino e per il ripiano della situazione debitoria in cui la società versava a giugno.  

Non dimentichiamo che senza l’entrata di Giavarini, il nostro amato gigante con tutta probabilità non sarebbe riuscito a presentare le garanzie per affrontare dopo 30 anni il professionismo.

Questo, insieme alla mancanza di strutture e gli enormi costi che un campionato professionistico comporta, dipingono il quadro di una società che ad oggi non ha bisogno di critiche e di ostruzionismo, ma solo dell’affetto e del calore dell’intera città.

Perché come ha detto il presidente, “l’Akragas è della città, e come patrimonio di tutti gli Agrigentini deve essere trattata“.

Giuseppe Paradisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.