fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Grotte, al via dal 27 novembre il “Cineforum” di Aristotele Cuffaro

cineforum1Grandi nomi della cinematografia a Grotte per “Il Cineforum”, rassegna di film ideata e diretta da Aristotele Cuffaro. Due registi di fama internazionale, Aurelio Grimaldi e Giuseppe Gigliorosso, ed un attore dalla bravura indiscutibile: Luigi Maria Burruano.

Tre appuntamenti con il grande cinema contemporaneo italiano ed i suoi protagonisti, con i quali discutere e confrontarsi dal vivo.

Il primo dei tre incontri è fissato per venerdi 27 novembre, alle ore 20.00 presso l’auditorium “San Nicola”; in scaletta la proiezione del film “Ore diciotto in punto” del regista Giuseppe Gigliorosso, che sarà presente in sala e che, al termine della proiezione, dialogherà con gli spettatori.
Il secondo appuntamento è per sabato 28 novembre, sempre a “San Nicola” alle ore 20.00; protagonista assoluto della serata sarà il famoso attore palermitano Luigi Maria Burruano che discuterà con i presenti sul tema della “Sicilianità”.
Il terzo ed ultimo incontro, venerdi 4 dicembre, ancora a “San Nicola” alle ore 20.00, prevede la proiezione del film “Alicudi nel vento” del regista Aurelio Grimaldi e il successivo dibattito del regista, che sarà presente in sala, con il pubblico.

Per la partecipazione all’iniziativa è richiesto un contributo di 10 euro, a copertura delle spese organizzative. In considerazione dei posti disponibili presso l’auditorium “San Nicola”, è necessaria la prenotazione chiamando il numero 388.7908838 (a disposizione anche per ulteriori informazioni).

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Teatrale “Nino Nartoglio”, si avvale del patrocinio del Comune di Grotte e della collaborazione della Fidapa – sezione di Racalmuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.