fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasto all’acquedotto Voltano: disservizi nei comuni agrigentini

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. comunica che a causa di un guasto, riscontrato nella notte scorsa, nell’Acquedotto “Voltano”, è stata interrotta la fornitura idrica nei comuni alimentati dallo stesso.

Girgenti Acque rappresenta, altresì, che l’interruzione riguarderà per intero la fornitura idrica ai Comuni di Sant’Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta, Aragona e Comitini, mentre per i Comuni di Agrigento, Montaperto e Giardina Gallotti (Fraz. di Agrigento), Favara e Porto Empedocle la limitazione è circoscritta alla fornitura proveniente esclusivamente dal sopra citato partitore.

Il guasto riscontrato si aggiunge ad una precedente riduzione dell’acqua prodotta dal Potabilizzazione di Santo Stefano di Quisquina, comportando una ulteriore riduzione della fornitura idrica.
Per tali motivi la distribuzione idrica nei comuni interessati subirà limitazioni e slittamenti della turnazione idrica prevista per le prossime 48 ore.

Si significa che a conclusione dei lavori di riparazione sarà ripristinata la fornitura idrica nei Comuni interessati e consequenzialmente la distribuzione idrica tornerà regolare normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.