fbpx
Cucina

I Pancake proteici di Trilly Cafè al “ibeSt”.

C’è anche Trilly Cafè, con i suoi speciali pancake proteici,  tra i partecipanti al contest  “i beSt”, l’evento digitale ideato dal food blogger agrigentino Alessandro Seminerio di SEMandFOOD, che premia i migliori locali dell’anno in corso che si sono distinti per l’eccellenza delle materie prime utilizzate nelle proprie attività e la particolarità delle proposte offerte al pubblico. Un contest che negli anni ha visto crescere sempre di più il numero di partecipanti, giunto a 40 locali, e di pubblico sparsi in tutta la provincia di Agrigento, sempre più coinvolti nella scelta dei vincitori finali.  A scegliere i vincitori, infatti, saranno proprio i followers della pagina SEMandFOOD AGRIGENTO, che potranno votare nelle stories i loro ristoranti preferiti fra quelli in gara nelle categorie: Burger, Cocktail, Panettone, Pasta, Pizza, Sicilian Food, Starter, Sushi e Sweet Temptations.

Così la titolare di Trilly Cafè, Jessica Catania: “Quando aprii la mia attività un anno fa non pensavo di arrivare a questo punto , i pancake proteici , un innovazione mai vista all’ interno di un bar , un dolce a strati alla portata di tutti! Che tu sia intollerante al glutine, al lattosio , al nichel e qualsiasi altra esigenza una persona abbia si adattano facilmente a tutti! Quando due mesi fa mi contattó Sem And Food per dirmi che i miei pancake avevano avuto un forte riscontro in città e quindi ero stata selezionata per essere tra i 40 migliori locali di Agrigento, i miei pancake! Per me è già una vittoria così … il 25 novembre sono iniziate le votazioni per categoria la mia si chiama Sweet temptention e si voterà il 29 , mi raccomando sostenete – sottolinea Jesica –  il sogno di una ragazza che nel suo piccolo cerca di rendere il mondo un posto migliore, che nel suo piccolo è rimasta in città , in una città in cui crede ancora, che nel suo piccolo bar ne ha fatto una casa per tutti , dove tutti possono sentirsi a loro agio , indipendentemente da ciò che puoi o non puoi mangiare o bere, ci sarà sempre qualcosa per te ! In virtù di ciò ho deciso da qualche settimana di aprire anche la sera con gli apertivi, per permettere anche a chi lavora la mattina di poter gustare i pancake e dare l opportunità di poter gustare un aperitivo diverso , con smoothie , centrifughe , e cocktail alcolici a base di frutta fresca, ogni bevanda del menu é accompagnata da un tagliere preparato tutto con prodotti freschi , con pietanze particolari non i classici arachidi e patatine! In occasione di ciò da venerdì 01 dicembre partiamo con l’aperitivo a tema! Ogni settimana si cambia paese del mondo ! Il primo venerdì sarà dedicato alla cucina messicana , con annessi cocktail a tema ! In sintesi il 29 tutti collegati su Instagram , seguite la pagina di Sem And food e la pagina del Trillycafé nelle storie di Sem ci saranno le votazioni! Grazie di cuore in anticipo a tutti” .


Ma torniamo al Contest: le manches di voto saranno due: la prima, che va dal 25 novembre al 4 dicembre e che coinvolgerà tutti e quaranta i locali suddivisi per quattro nelle dieci categorie; la seconda che va dal 13 dicembre al 22 dicembre e che decreterà i vincitori assoluti di categoria fra i venti locali rimasti in gara.
Ai vincitori andrà la prestigiosa “TargaSEM” di Miglior Locale di categoria del 2023, una gift box dei partner che hanno supportato il progetto e la presenza nell’ormai consueto spot Instagram di SEMandFOOD realizzato dallo studio “ArteVentuno”, un video che nelle edizioni passate ha superato le oltre 100 mila visualizzazioni diventando virale.
Reel di successo con oltre 70 mila visualizzazioni ed una promozione enogastronomica per tutto il territorio agrigentino e provincia, la fanno da padrona in un contest che coinvolge persone di ogni età: “i beSt”, infatti, hanno dato vita ad una divertente competizione dove a trionfare sono le eccellenze siciliane ed i prodotti del Mediterraneo che deliziano le papille gustative di un pubblico sempre più ampio attorno al mondo dell’enogastronomia. E allora pronti a votare, sono tornati i beSt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.