fbpx
Regioni ed Enti Locali

I pensionati della CNA di Agrigento in viaggio culturale ad Erice e Mazara del Vallo

cnaAnche quest’ anno la CNA Pensionati di Agrigento ha organizzato un viaggio culturale che ha visto la partecipazione attiva di 75 persone, curiose di conoscere la storia, le bellezze artistiche, monumentali e paesaggistiche di una importante fetta della terra di Sicilia.

La nutrita comitiva, guidata dal presidente Francesco Curaba e dalla segretaria della confederazione Lia Spallino, ha fatto tappa a Mazara del Vallo e ad Erice: due siti di eccezionale interesse turistico.

“Con l’aiuto straordinario di due guide – afferma il Presidente della CNA Pensionati di Agrigento, Francesco Curaba – gli anziani hanno vissuto e trascorso una intensa giornata nel segno della cultura e del sano divertimento, approfondendo temi di grande attualità come quello legato all’integrazione e all’accoglienza di immigrati, in particolare tunisini. E’ stata per tutti un’esperienza esaltante – conclude Curaba – una gita che ha rivitalizzato la dinamicità della terza età che continua ad essere, specie in questo particolare momento di crisi, una rilevante risorsa rispetto al contesto sociale ed economico del nostro territorio. Un patrimonio di valori umani e professionali, di tradizioni, di sapienza che va certamente salvaguardato, valorizzato e opportunamente tramandano alle nuove generazioni. Senza memoria non c’è futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.