fbpx
Sport

III Festival alle Pendici dell’Etna Meeting INTERNATIONAL 2024: Giusi Parolino medaglia d’oro lancio del giavellotto

Domenica 2 giugno a Catania, l’atleta della ASD Milone Siracusa Giusi Parolino conquista con m.28,14 (839 punti) la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto femminile.
Da sottolineare che la giavellottista ha fatto registrare in un mese quattro ottimi risultati: il 12 maggio a Siracusa il Record italiano di categoria con il giavellotto assoluto da g.600; il 19 maggio a Catania un primo posto ai campionati Siciliani CDS master e domenica 26 maggio a Palermo un secondo posto ottenuto ai campionati regionali CDS ASSOLUTI.

La A.S.D. Goal And Brain, con la collaborazione tecnica dell’EMA, European Master Athletics e sotto l’egida della FIDAL, ha organizzato, unitamente al III Festival alle Pendici dell’Etna, l’Ema Meeting Master Circuit 2024 Edizione Zero, il “I Meeting Master alle Pendici dell’Etna 2024”.
La manifestazione Internazionale, si è svolta domenica 2 Giugno 2024, presso il rinnovato campo di atletica, “Campo Scuola di Picanello”, in Via Grasso Finocchiaro a Catania.
Presenti al meeting Gran Bretagna, Malta, Grecia, Austria, Turchia, Francia, Estonia, Italia.
La competizione Internazionale ha visto in campo una massiccia presenza di atleti siciliani che hanno ottenuto ottimi risultati dando grande lustro alla bella Sicilia.
In gara tante categorie maschili e femminili: CAD – Cadetti; ALL – Allievi; JUN – Juniores PRO – Promesse; MAS – Master; SEN – Seniores.
Ottimo il bottino conquistato dalla ASD Milone Siracusa che porta a casa tre primi posti: Giusi Parolino nel giavellotto femminile; Irene Penzin nel salto in lungo;
Carmelo Impalà giavellotto maschile; un secondo posto per Maria Teresa Stievano 800m.
Nelle gare di contorno, Salvatore Cangemi (AM), dopo l’11”04 sui 100m di venerdì (già minimo per gli italiani allievi), si migliora ancora e corre in 10”97; nuovo personale anche per Bea DiStefano (JF) nel lungo 5,25m.
Fuori casa Giuseppina Malerba atleta della Milone Siracusa al III AUXIMUM MEETING, Osimo (AN), fa registrare 2 nuovi personali 14”13 nei 100 ed un super 28”88 nei 200.

“Adesso la concentrazione sarà esclusivamente per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 21 al 24 giugno” dichiara Giusi Parolino.