fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Leo Club Agrigento Host consegna a Giorgia il bastone BEL 2.0

Lo scorso giovedì 22 settembre i giovani volontari del Leo Club Agrigento Host si sono recati presso la sede agrigentina dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, di via Imera n.280, per donare un BEL, ovvero un Bastone Elettronico Lions, alla piccola Giorgia, una ragazzina di dieci anni.
I BEL sono bastoni progettati specificatamente per non vedenti e ipovedenti gravi e che aiutano chi ne ha necessità a raggiungere ottimi livelli di autonomia e sicurezza, in quanto segnalano ostacoli e pericoli lungo il cammino, facilitandone la qualità della vita, l’inclusione sociale.
Per il Leo Club Agrigento Host presenti all’evento Marta Castelli, presidente dello scorso anno sociale, nonché attuale Delegato della V Area Operativa e Cerimoniere del Distretto LEO 108 YB Sicilia; Francesco Bonfiglio, attuale I Vicepresidente.
“Ringraziamo di vero cuore – afferma la Castelli – il presidente Giuseppe Vitello dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti per la sezione di Agrigento perché ci ha ancora una volta aperto le porte dell’associazione e ci ha fatto vivere una esperienza meravigliosa. Giorgia è una ragazzina brillante, sia a scuola che in varie attività extrascolastiche, con una personalità travolgente”.
“A lei e a tutti gli altri amici dell’associazione – continua Bonfiglio – rivolgiamo sempre il nostro affetto e sicuramente non smetteremo di coinvolgerli nelle nostre prossime attività di Club”.
La consegna di questi bastoni elettronici rientra nelle attività Leo in quanto il “T.O.N. BEL 2.0” è un service pluriennale e riguarda gli anni sociali 2022-2025. Difatti, negli anni scorsi anche il Leo Club agrigentino ha più volte organizzato service la raccolta fondi dedicata ai BEL 2.0, ad esempio la distribuzione di pandorini e colombine a tema BEL 2.0, rispettivamente nei periodi natalizi o pasquali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.