fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Museo Diffuso dei 5 Sensi entra nel Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento

Domenica 18 luglio alle ore 19:00 al Castello Incantato di Sciacca ci sarà un incontro col direttivo del Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento per annunciare l’inizio della cooperazione con
Sciacca e il Museo Diffuso dei 5 Sensi.
L’adesione del Museo Diffuso al distretto turistico è finalizzata alla progettazione e alla promozione di un territorio ampio dove archeologia e tradizione, cibo e paesaggio sono raccolti sotto un unico ombrello narrativo.

“L’obiettivo è, come sempre, fare rete e crescere insieme” – ha commentato la Presidente dell’Ecomuseo Viviana Rizzuto – “Creare connessioni per promuovere ciò che abbiamo in ogni sede possibile, orgogliosi di avere così tanto da condividere, dai templi antichi ai nostri artigiani”.
L’incontro di domenica è funzionale alla strategia di programmazione dell’offerta turistica per tutto il comprensorio. Pertanto, sono invitati a partecipare tutti gli operatori del settore e le associazioni interessate alla promozione delle infinite sfumature identitarie che ci caratterizzano. Per portare le proprie idee, progetti e la disponibilità a lavorare effettivamente per il rilancio nazionale e internazionale di tutto il nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.