fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Incendio a Villaseta: ritrovata bottiglia con benzina, distrutto il furgone di un commerciante ittico

L’incendio che nella tarda serata di lunedì ha distrutto un furgone Peugeot a Villaseta è stato – probabilmente – di natura dolosa. A confermare il sospetto, già forte nei primi istanti, è stato il ritrovamento, durante i rilievi, di una bottiglia di plastica contenente alcune tracce di benzina. L’oggetto è stato posto sotto sequestro e rappresenta ora un elemento chiave nelle indagini.

Il mezzo dato alle fiamme era di proprietà di un commerciante di prodotti ittici originario di Agrigento. Le fiamme hanno completamente avvolto e devastato il furgone, parcheggiato in una zona periferica del quartiere. L’allarme è scattato in serata, quando sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di via Caduti di Marzabotto, insieme agli agenti della sezione Volanti della questura di Agrigento.

Dopo aver domato l’incendio, i pompieri e i poliziotti hanno avviato il sopralluogo per stabilire cause e dinamica dell’episodio. È stato proprio durante l’ispezione nei pressi dell’area interessata dalle fiamme che è stata rinvenuta la bottiglia sospetta, ora al vaglio degli investigatori.

Come da prassi, è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica, che ha avviato un fascicolo d’indagine per incendio doloso e sta coordinando le attività investigative. Il proprietario del veicolo, ascoltato nelle ore successive all’evento, ha fornito la propria versione dei fatti. Gli inquirenti stanno valutando se il gesto possa essere riconducibile ad atti intimidatori o a contesti legati all’attività commerciale.