fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, discarica a fuoco. Martello: “fare luce su questo episodio”

“Ho seguito la vicenda fin dal primo momento attivandomi per tutti gli interventi necessari a limitare quanto più possibile le conseguenze per la popolazione, la salute e l’ambiente”.

Lo afferma il Sindaco di Lampedusa, Totò Martello dopo l’incendio scoppiato al CCR.

“Ad una prima valutazione, il rogo appare doloso. Abbiamo sollecitato l’arrivo del Canadair che ha dato un contributo determinante per domare le fiamme. Naturalmente siamo al fianco delle Forze dell’Ordine e della magistratura per far luce su questo episodio e per individuare chi, con un atto criminale e mafioso, ha ferito Lampedusa”.

“Resta – continua il primo cittadino – una considerazione: mentre i lampedusani, le Forze dell’Ordine, gli uomini del soccorso e dell’amministrazione comunale erano impegnati per limitare le conseguenze dell’incendio, c’era chi approfittava della situazione per denigrare la nostra isola gettando pesanti accuse sull’amministrazione comunale al solo scopo di avere un po’ di visibilità sulla stampa. Mi sono già attivato per tutelare, nelle sedi competenti, l’immagine dell’amministrazione che rappresento e della nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.