fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

“Le Iene” a Comitini: Giulio Golia ancora nell’agrigentino

giulio goliaVerrà trasmesso nella puntata di stasera il nuovo servizio de “Le Iene” che questa volta ha visto l’attenzione da parte di Giulio Golia (in foto) del piccolo comune di Comitini.

La famosa trasmissione di Italia 1 condotta da Fabio Volo, Miriam Leone e l’ironica Geppi Gucciari, stasera farà un tuffo nel passato. Infatti sarà presente anche Simona Ventura, che proprio con Fabio Volo nel lontano 1997 condusse la prima edizione del programma.

Fra le anticipazioni di stasera il servizio su Comitini, definito comune dei “dipendenti comunali”. Una vicenda nota che ha visto anche l’interesse da parte della stampa internazionale e che ora vedrà Giulio Golia verificare il curioso dato che vede 1 dipendente comunale ogni 10 abitanti. Un rapporto “spaventoso” che constata come un piccolo comune di circa 950 abitanti abbia all’attivo ben 67 dipendenti al Comune. La media nazionale vedrebbe invece 1 dipendente pubblico ogni 1000 abitanti. La situazione di Comitini dura oramai da 25 anni e non si tratta quindi di un dato sconosciuto, ma è ritornata alla ribalta delle notizie di cronaca a causa di una vicenda curiosa. I dipendenti comunali non ricevono la remunerazione da diversi mesi, per via di un nonnismo presente nel Consiglio comunale in cui diversi membri sono legati da rapporti di parentela. Giulio Golia intervisterà dunque vari dipendenti e il sindaco Felice Raneri alla ricerca di spiegazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.