fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Le memorie del cuore, comunicazione emotiva non verbale”: incontro ad Agrigento

cuore spezzatoGiorno 17 febbraio ad Agrigento presso la Casa della Speranza alle 16,30 si terrà l’incontro “LE MEMORIE DEL CUORE, comunicazione emotiva non verbale”.

L’idea di questo incontro nasce dalla consapevolezza dei relatori, dott. Alessandro Feliciangeli e Dott. Antonio Arcuri che queste “MEMORIE” influiscono non solo nella nostra vita sociale, modellando il comportamento che assumiamo quotidianamente, ma anche sui nostri stati d’animo e sulla coazione a ripetere, il meccanismo per il quale ci troviamo sempre a fare gli stessi errori e a soffrire.

Tali memorie, infatti, sono dimenticate soltanto dalla parte logico razionale ma restano nascoste nell’inconscio e vengono riproposte costantemente attraverso i messaggi non verbali del corpo.

In questo viaggio alla ricerca di qualcosa di perduto, che in realtà perduto non è, si capirà come i conflitti irrisolti riaffiorano costantemente nei nostri messaggi non verbali e si concretizzano nelle nostre tipologie comportamentali, in quello che siamo. Movimenti, gesti e parole di uso quotidiano assumeranno un significato nuovo e diverso e ci diranno qualcosa in più su noi stessi.