fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, riapre il mercato settimanale

A sette giorni dall’apertura parziale, imitata soltanto al settore alimentare, da domani, 21 Maggio, il mercato settimanale del giovedì, che si tiene al Villaggio dei Fiori, aprirà del tutto.

A stabilirlo, nel primo pomeriggio di oggi è stato il Sindaco Giuseppe Galanti, con l’ordinanza n° 49 , facendo proprie le linee guida del 16 maggio 2020 approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ed alle quali gli operatori del mercato dovranno attenersi scrupolosamente.

In particolare i titolari dei posteggi avranno l’obbligo di:
1. Pulizia e igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;
2. Uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;
3. Messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;
4. Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;
5. In caso di vendita di abbigliamento: dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce;
6. In caso di vendita di bene usati: igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano posti in vendita.

L’ordinanza, inoltre, fa tassativo divieto agli operatori non autorizzati o sprovvisti di assegnazione di posteggio a montare il proprio banco di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.