fbpx
Regioni ed Enti Locali

Milazzo Vini Jazz Festival: due serate all’insegna della musica jazz a Campobello di Licata

Che Azienda Agricola G. Milazzo consideri la Cultura linfa vitale per il territorio e motore fondamentale per la sua crescita, lo ha già dimostrato in diverse occasioni.

Ultimo, in ordine in tempo, il patrocinio di quello che si propone di diventare un appuntamento fisso delle estati campobellesi: il Milazzo Vini Jazz Festival. Il 28 e il 29 agosto prossimi la piazza Aldo Moro si trasformerà infatti in un auditorium a cielo aperto sul cui palco si esibiranno il Patti Grillo Quartet e il Giacomo Tantillo Quartet, due formazioni siciliane già proiettate in un contesto internazionale. I due gruppi, selezionati dalla direzione artistica affidata a Sergio Intorre e Gabriel Guarneri, si caratterizzano per un preciso progetto musicale, espressione di continua ricerca e sperimentazione.

Occasione di aggregazione nel nome della musica di qualità, il Festival è stato fortemente voluto dal sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone: “Mi è davvero gradito, oltre che doveroso, ringraziare l’azienda Milazzo, nelle persone di Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, per questo prezioso regalo che hanno voluto fare alla nostra cittadina” ha commentato il primo cittadino.

“Il Festival Jazz avrà carattere di continuità, candidandosi a diventare un importante appuntamento annuale per tutti gli estimatori di questo raffinato genere musicale” ha sottolineato. “La cultura e la bellezza, che salveranno la Sicilia, trovano in aziende lungimiranti e sensibili, come Azienda Agricola G. Milazzo, un sostegno prezioso per lo sviluppo del territorio”.

I concerti avranno inizio alle ore 21.30 e la partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.