fbpx
Regioni ed Enti Locali

Naro “piange” gli operai morti alla diga Furore: presente anche Rosario Crocetta

luttoE’ la giornata del lutto a Naro e Favara dopo la morte dei due operai avvenuto in un tragico incidente lunedì scorso alla diga Furore.

Due comunità che “piangono” i loro figli per una morte inaspettata e dolorosa che ha portato i due Sindaci a disporre il “lutto cittadino” in segno di cordoglio. 

Tanta la partecipazione alla chiesa Sant’Agostino di Naro dove sono stati celebrati i funerali, celebrati da don Mario Chiara e padre Butera, di Francesco Gallo, 61 anni di Naro, e Gaetano Cammilleri, 56 anni di Favara. Sulla bara di Francesco Gallo la bandiera dell’Inter, sua passione calcistica e un casco, testimonianza del suo amore verso le moto.

Presente anche il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta che non è voluto mancare a questo doloroso appuntamento: “non si può ancora oggi morire di lavoro. Voglio dare la mia solidarietà ai parenti delle vittime; queste morti ci lasciano sgomenti“. Era stato lo stesso governatore siciliano ad annunciare, il giorno della tragedia, la nomina di una commissione regionale di inchiesta per accertare eventuali responsabilità. “Giustizia deve essere fatta – ha sottolineato Crocetta – e gli eventuali responsabili devono pagare“. Con Crocetta anche alcuni Sindaci dell’agrigentino e la vice presidente della Regione Mariella Lo Bello.

Alle celebrazioni presente anche il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede e i vertici delle Forze dell’Ordine.