fbpx
Sport

Peppone Ferlisi nuovo responsabile del settore giovanile della Real Basket Agrigento

La seconda stagione di serie C della Real Basket Agrigento è iniziata. Dopo 4 anni di guida del coach Francesco Anselmo, la società Agrigentina continua il progetto giovanile come società satellite della Fortitudo Agrigento affidando la guida del settore giovanile a Peppone Ferlisi.

Il coach empedoclino ritorna ad Agrigento quale responsabile dell’intero settore giovanile dopo l’esperienza di assistente allenatore a Cento in Legadue. Coach Ferlisi allenerà nello specifico la U17 Eccellenza, il gruppo U19 e la serie C Silver squadra costruita fondamentalmente per continuare il percorso di crescita e di formazione dei giovani ed accompagnarli all’ avvicinamento nel mondo senior della Fortitudo Agrigento.
“Coach Ferlisi è un giovane allenatore locale che è cresciuto nella società storica di Porto Empedocle prima e della Fortitudo poi, è stato per alcuni anni allenatore dei gruppi giovanili ed assistente in prima squadra con i coach Ciani, Cagnardi e Catalani; la stagione scorsa ha proseguito a Cento un percorso di crescita facendo bene come secondo assistente in Legadue a Cento. A soli 30 anni ha conseguito il patentino di allenatore nazionale ed oggi a 33 anni possiamo dire che già ha maturato una buona esperienza per poter essere il responsabile del nostro settore giovanile e sviluppare la mission che mira a far crescere i ragazzi e portarli ad essere pronti nei campionati senior.
Quest’anno nella nostra serie C daremo spazio ad altri ragazzi del 2005 e 2006 che l’anno scorso hanno avuto un primo approccio e porteremo 2 ragazzi del 2007 per cominciare a buttare le basi della loro crescita sportiva
Con il Presidente della Fortitudo Gabriele Moncada il progetto giovani continua convinti che anche quest’anno potremo raccogliere i frutti del lavoro svolto, siamo particolarmente felici nell’essere stati apripista per altre società in Sicilia che hanno deciso di intraprendere la nostra stessa strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.