fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Poliziotti aggrediti, on. Calogero Pisano: “Piena solidarietà, presenterò interrogazione parlamentare al Ministro Piantedosi

Il parlamentare agrigentino Calogero Pisano interviene sugli ennesimi episodi di violenza nei confronti di poliziotti avvenuti negli scorsi giorni in provincia di Agrigento e commenta: “Esprimo massima solidarietà e vicinanza ai poliziotti agrigentini aggrediti nelle ultime settimane a Canicattì e a Palma di Montechiaro.
E’ necessario condannare senza se e senza ma ogni forma di violenza gratuita, a maggior ragione quando la violenza è perpetrata nei confronti di chi rappresenta la Legge e lo Stato.
Troppo spesso, ormai, gli operatori delle Forze dell’Ordine sono vittime di atti violenti, un’escalation inaccettabile a cui è necessario immediatamente porre rimedio.
Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, chiedendo l’adozione di misure atte a tutelare l’incolumità di chi quotidianamente lavora con abnegazione per garantire la sicurezza dei cittadini e rappresentando la necessità di elevare a struttura di primo livello il Commissariato di Agrigento, dato il ruolo primario che svolge nel contrasto al crimine, all’illegalità e all’immigrazione clandestina, ciò comporterebbe un immediato aumento degli organici ed un conseguente rafforzamento del sistema di prevenzione e repressione dei reati.
Chiederò, al contempo, un incontro al Prefetto di Agrigento ed ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, per valutare la costituzione di pattuglie interforze (numericamente appropriate) durante l’estate, periodo in cui l’affluenza di persone nelle strade e nei locali del litorale della provincia risulta più intensa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.