fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, al via l’ottava edizione della Fiera delle Associazioni “Un libro alla volta”

Al via, oggi, venerdi 17 alle 9.30 l’ottava edizione della “Fiera della Associazioni – Un libro alla Volta” organizzata a Porto Empedocle dall’Associazione Culturale Oltre Vigata.

Si parte alla Torre Carlo V con l’inaugurazione della estemporanea di pittura “Rivalutazione ambientale tra città e mare” a cura della Prof. Enza Montana Lampo del Liceo Artistico “Michelangelo Merisi Caravaggio” di Agrigento.
A seguire la rappresentazione musicale del liceo Scientifico ad indirizzo musicale Ettore Majorana con un concerto di musica classica a cura del Maestro Carmelo Farruggia.
Alle 18 Salvatore Carreca, studioso dei Borboni, presenterà il suo ultimo libro “Viaggio tra le meraviglie delle Due Sicilie (1735 – 1860)” con Giandomenico Vivacqua e Alberto Todaro.
Alle 18:30 interessante incontro di Medicina. Si parlerà di malattie delle arterie e delle vene con il Dott. Giovanni Alongi, cardiologo specializzato in diagnostica vascolare recentemente riconosciuto “Best Ultrasound Assessor” tra 300 specialisti di tutto il mondo, e si cercherà di suggerire un migliore utilizzo del Pronto Soccorso con il Dott. Salvatore Albanese, Dirigente Medico Reparto Medicina d’urgenza Ospedale S.Giovanni di Dio. Modera: Gerlando Verruso
In chiusura il concerto: “Claribel Ensemble” musica classico moderna per clarinetti a cura del Maestro Paolo Miceli.

Durante la fiera si potranno visitare:
Generazioni Urbane “Pensa Positivo” Mostra Fotografica a cura di Maurizio Cacioppo;
“RIA” Mostra d’ Arte a cura di Giuseppe Lazzara,
Mostra d’Acquarelli a cura di Leonardo Tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.