fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Porto Empedocle, emergenza Coronavirus: la Sindaca comunica nuovi casi non ancora ufficiali, sospese attività dei nidi e asili- VIDEO

A Porto Empedocle sono meno di dieci i positivi al Covid-19 ufficialmente comunicati, ma con un video pubblicato su Facebook la Sindaca Ida Carmina ha voluto fare un breve resoconto della situazione nel comune marinaro.

“All’esito dei ricongiungimento familiari – afferma la prima cittadina – e a situazioni in cui nelle festività si è allargato un po’ per gli scambi di auguri, si stanno moltiplicando una serie di casi che ancora ufficialmente non sono stati comunicati”.

“Ad oggi – continua Ida Carmina – ho la comunicazione ufficiale dei soliti 7-8 casi; nelle ultime ore ho però ricevuto delle telefonate, non dall’Asp ma da semplici cittadini, che mi hanno comunicato di aver fatto il test rapido il cui esito è stato positivo. Si tratta di una decina di persone che mi hanno telefonato e appartenenti ad uno stesso nucleo familiare”.

“Il problema è stato che un odi questi componenti, siccome è assistente di un bambino diversamente abile di una scuola materna, è andato a lavorare e immediatamente dopo aver fatto il tampone ha riscontrato la positività e dopo ha allertato il dirigente scolastico per i provvedimenti del caso”.

“E’ già stato predisposto il test per tutti i bambini che appartengono alla classe in cui opera l’assistente e il personale per verificarne lo stato”.

Alla luce di ciò, la Sindaca Carmina ha deciso di sospendere le attività relative alle scuole materne e ai nidi fin quando dura la sospensione delle scuole elementari e medie, ovvero per tutta questa settimana.

Guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.