fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, via i semafori dal viadotto Salsetto

Da oggi, sabato 15 giugno verrà rimosso l’esistente regime di senso unico alternato lungo il viadotto Salsetto, sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”.

Sempre da oggi verrà comunque istituito il divieto di transito ai mezzi eccedenti le 3,5 tonnellate, in entrambe le direzioni. Mercoledì 19 giugno sarà invece consegnato all’impresa esecutrice il primo stralcio dei lavori di ripristino delle pile ammalorate.

Gli autocarri in direzione Agrigento-Trapani dovranno lasciare la statale 115 al km 186,350 e percorrere la SS640 e le strade comunali via Bagni, via Platone, via Empedocle, Via Crispi, la SS115ter e rientrare sulla statale 115 al km 178,800.

Percorso inverso per i veicoli provenienti da Trapani e diretti verso Agrigento.

“Sono davvero soddisfatta – dichiara la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina – di poter constatare come la circolazione stamattina sia tornata alla normalità in città. L’impegno assunto da questa Amministrazione di riaprire ENTRO IL 15 GIUGNO il viadotto con l’eliminazione del semaforo che tanti disagi aveva creato, è stato rispettato puntualmente , stamani , come promesso ed annunciato nel consiglio comunale straordinario a tutti i consiglieri e alla città intera. L’impegno assunto da parte dell’Anas con la Giunta Carmina è stato dunque rispettato anche grazie all’attenzione posta quotidianamente da questa squadra di cittadini prestati alla politica sempre a tutela degli interessi di Porto Empedocle nel loro fare giornaliero. Prima dell’Estate dovevamo riuscirci, con le relative attestazioni di sicurezza , certamente, e siamo riusciti a sbloccare uno snodo cardine per la città e gran parte della provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.