fbpx
Regioni ed Enti Locali

Raffaele Zarbo neo Direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia

Prestigiosa promozione per il dottor Raffaele Zarbo, già direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Agrigento, adesso nominato dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia.

In proposito esprime compiacimento e rivolge congratulazioni al direttore Zarbo il presidente reggente del Consorzio universitario di Agrigento, Giovanni Di Maida, che, a nome anche dell’intero consiglio di amministrazione del Consorzio, riconosce e apprezza le doti professionali, culturali e umane di Raffaele Zarbo, “le cui capacità manageriali e organizzative – aggiunge Di Maida – testimoniate nel proficuo lavoro svolto a capo dell’Ufficio scolastico agrigentino, saranno allo stesso modo, al pari dell’impegno e della dedizione, profuse nell’importante incarico direzionale assegnatogli in ambito regionale. La direzione di Raffaele Zarbo dell’Ufficio scolastico regionale non potrà che giovare al comparto della scuola e dell’istruzione in Sicilia, settore fondante e determinante del progresso della società civile”.

La Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico e Linguistico ”Leonardo” di Agrigento Enza Ierna , nonché reggente del Liceo Scientifico e Musicale “Ettore Majorana”, esprime sincere congratulazioni al Dott. Raffaele Zarbo per la recente nomina a Direttore Generale dell’U.S.R. per la Sicilia, chiaramente meritata alla luce della qualificata attività svolta in questi anni in qualità di Dirigente dell’Ufficio V A.T.P. di Agrigento dove si è sempre fatto apprezzare per gli ottimi risultati conseguiti ed in particolare per avere promosso molteplici iniziative e attività formative e culturali che hanno notevolmente contribuito ad elevare in ogni campo il livello scolastico del territorio provinciale.

L’Ufficio V- Ambito Territoriale per la provincia di Agrigento , con il vicario dott.ssa Elvira De felice e il personale tutto, partecipa il proprio più vivo compiacimento al proprio Dirigente, dott. Raffaele Zarbo, per la prestigiosa nomina quale Direttore Regionale dell’USR Sicilia. La sua lunga esperienza, che gli ha permesso di conoscere le diverse realtà del mondo della scuola, affrontando con energia e fiducia anche le situazioni più difficili e delicate, unita alle sue qualità professionali ed etiche e alla sua grande apertura al dialogo e all’ascolto faranno sì che il dottore Zarbo sarà un caposaldo per tutta la scuola siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.