fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ravanusa, chiesta la cittadinanza onoraria per il Presidente Costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela Guaidò

“A nome mio e di tutta la comunità italo venezuelana Ti chiedo il conferimento della Cittadinanza Onoraria della Città di Ravanusa al Presidente Costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela Ing. Juan Gerardo Antonio Guaidò Marquez”.

La proposta diretta al Sindaco di Ravanusa arriva dal professore Giuseppe Arnone, presidente della fondazione “Italiani in Europa”.

“Sono certo che La Tua sensibilità e il tuo nobile ideale di Democrazia attraverso questo riconoscimento contribuiranno a rafforzare il legame che unisce il nostro Paese al Venezuela, una terra che in passato ha accolto i nostri concittadini, i quali hanno contribuito senza dubbio alla costruzione e al progresso della giovane Nazione Sud Americana”.
“Oggi – continua Arnone – il Venezuela vive la sua più grande crisi economica ed umanitaria a causa del malgoverno Chavista che, abolendo ogni forma di libera espressione del pensiero, ha trasformato il Paese in una crudele dittatura depauperando l’intera popolazione.
In un momento così difficile per il Paese, il conferimento della cittadinanza onoraria a Juan Guaido’, rappresenterebbe un grande gesto di solidarietà verso un popolo amico, che continua a lottare, giorno dopo giorno, per la riconquista della libertà e della democrazia.
Con questo messaggio Ti voglio sottolineare la mia gratitudine e quella di tutti i connazionali Italo Venezuelani, molti dei quali rientrati dal Venezuela nella nostra amata Sicilia, per la Tua considerazione.
Il Comune di Ravanusa, attraverso questa azione concreta, segnerebbe una bella pagina di storia contribuendo a dare un impulso all’affermazione dei valori democratici in Venezuela”, conclude Arnone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.