fbpx
Politica Speciale Elezioni

Regionali 2022: il sindaco Pendolino si candida come deputato col terzo polo a fianco di Armao

Dopo la vittoria alle scorse amministrative, il sindaco di Aragona, Peppe Pendolino scende nuovamente in campo elettorale candidandosi alle Regionali 2022 come deputato nella squadra di Gaetano Armao, terzo polo.
“È la prima volta che mi candido alle elezioni regionali – dichiara Pendolino. Lo faccio per portare avanti il mio percorso di amministratore pubblico, in una dimensione istituzionale più importante e al servizio di una collettività ben più ampia. Ho scelto di farlo a fianco di Armao, non solo perché ha dimostrato di possedere ottime doti politiche e professionali, ma perché sposa un progetto politico in linea con i miei obiettivi e valori”.
Pendolino, attualmente in carica come sindaco della cittadina di Aragona, rassicura i suoi cittadini che la corsa a Palazzo dei Normanni non toglierà in alcun modo attenzione agli obiettivi fissati per la sua città, che a breve – aggiunge – uscirà dal dissesto grazie all’approvazione del bilancio riequilibrato.
Giuseppe Pendolino è nato ad Aragona il 23 giugno 1964. Si appassiona alla politica, grazie al padre Rosario, consigliere comunale del Comune di Aragona negli anni. Imprenditore agricolo dal 1985, milita nella politica come consigliere comunale negli anni ’90. E’ stato assessore comunale alle attività produttive nella legislatura Bellanca (1997 – 2002). Dal 2017 è sindaco della città di Aragona, provincia di Agrigento. Durante le Amministrative 2022 è stato rieletto sindaco del comune di Aragona per la seconda volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.