Ribera: approvato il progetto per la realizzazione di uno spazio polivalente all’interno della Villa Comunale
È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione di uno spazio polivalente all’interno della Villa Comunale di Ribera per la rappresentazione di eventi legati alla promozione dell’identità locale.
L’importo complessivo del progetto è di € 1.240.581,71. La realizzazione di questo progetto sarà possibile grazie alla rideterminazione delle agevolazioni nell’ambito del Patto Territoriale Terre Sicane che ha reso disponibile nuovi investimenti infrastrutturali.
“La nostra proposta progettuale – afferma il Sindaco Pace – ha come obiettivo quello di restituire, ai cittadini di Ribera e di tutto il comprensorio, una Villa Comunale fiore all’occhiello della provincia di Agrigento, migliorata in tutte le sue parti e dotata di anfiteatro, per consentire le rappresentazioni teatrali e di box espositivi. Soddisfazione doppia in quanto sarà migliorata anche l’illuminazione pubblica e la pavimentazione della stessa. Il passo successivo sarà il bando di gara che sarà espletato come centrale di committenza dall’ex Provincia di Agrigento”.