fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, gestione del Pronto Soccorso per soggetti affetti da Coronavirus. Ruvolo: “predisporre misure per la tutela dei pazienti Covid e non Covid”

Dopo diverse segnalazioni al sindaco di Ribera Matteo Ruvolo sulla gestione del Pronto Soccorso dell’Ospedale in riferimento ai soggetti affetti da Coronavirus, lo stesso primo cittadino ha inviato una missiva al direttore del presidio ospedaliero, Salvatore Cascio, e al commissario straordinario dell’Asp.

“Secondo quanto riferitomi – sottolinea il Sindaco Ruvolo – i pazienti con COVID verrebbero di fatto ricevuti e vsitati nella stessa struttura preposta alla ricezione degli altri pazienti, da parte dello stesso personale sanitario; ciò sta comportando una certa preoccupazione nell’utenza. Chiedo di voler verificare la situazione valutando l’opportunità di predisporre percorsi alternativi per l’ingresso ed il trattamento dei pazienti Covid e non Covid; ove ciò non fosse possibile, a tutela della salute dei cittadini,  – conclude Ruvolo – chiedo che vengano predisposte comunque tutte le misure necessarie per evitare in qualiasi modo anche il minimo rischio di contagio, con i mezzi e gli strumenti opportuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.