Salute: il metodo Di Bella sconfigge il cancro
Il metodo Di Bella sconfigge il cancro: parola di Umberto Veronesi. A distanza di anni arriva un commento che va a confutare la condanna unanime del mondo scientifico nei confronti del Metodo Di Bella, forse troppo presto etichettato come inefficace e bollato senza se e senza ma.
Alla fine sembra essere arrivata giustizia per il metodo Di Bella: come si ricorderà si tratta di una cura anti-tumori a base di farmaci biologici, creata dal medico Di Bella scomparso nel 2003.
A riconoscere la validità scientifica è stato l’ex ministro alla Salute Umberto Veronesi che ha giudicato esatto uno studio scientifico dell’Università di Firenze e approvato dall’Istituto europeo per l’Oncologia che conferma la validità del metodo. Negli anni 90 migliaia di pazienti si rivolsero a Giuseppe Di Bella, che stava portando avanti la terapia inventata dal padre Luigi, per essere curati. Quando vi era Ministro Veronesi, negli anni 2000, il metodo fu bollato come inefficace e pertanto fu interrotta la sperimentazione.
Oggi Veronesi è costretto a rivedere le proprie posizioni: pare infatti che la melatonina abbia delle incredibili proprietà: e non deve sorprende se pensiamo che è prodotta dalla ghiandola pineale, che in fin dalle tradizioni antiche, è ritenuta essere custodi di grandi poteri.
Insomma giustizia è fatta: esaminando dei casi in particolare, si è apprezzato che nel giro di un mese con la cura Di Bella si ottengono risultati positivi. Finalmente arriva dunque l’atteso riconoscimento per Giuseppe Di Bella e la sua cura. Veronesi è stato chiaro: non è invece chiaro quali sviluppi ci saranno in ambito medico e scientifico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA