fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scuola : Eugenio D’Orsi invita Faraone a visitare l’istituto “Cangiamila” di Palma di Montechiaro

davide-faraoneEugenio D’Orsi, ex Presidente della Provincia e dirigente dell’istituto comprensivo “Cangiamila” di Palma di Montechiaro, scrive al sottosegretario alla pubblica istruzione Faraone, quasi un invito informale al fine di poter toccare con mano le realtà scolastiche della nostra provincia

Signor sottosegretario – scrive D’Orsi – le scuole di Agrigento e, soprattutto, quelle di periferia, come quella che dirigo, hanno bisogno della presenza dello Stato. Ci piacerebbe averla ospite all’istituto comprensivo “Cangiamila” di Palma di Montechiaro, per poter parlare di sicurezza degli edifici scolastici, di potenziamento, di risorse, di didattiche innovative. La nostra è una scuola di frontiera e il nostro piano triennale dell’offerta formativa da quest’anno si è arricchito di nuove discipline, come la pratica musicale del pianoforte, come il giornalismo scolastico ed altre proposte didattiche, accolte con entusiasmo dagli alunni e dalle loro famiglie. E’ nostro obiettivo avvicinare i ragazzi ad ogni forma di arte, come quella musicale, ad una conoscenza diretta del territorio, con un’osservazione critica che consente loro una piena maturazione per una cittadinanza attiva“.

Una missiva questa, che ha ottenuto risposta e consenso, visto che Faraone visiterà l’istituto diretto da D’Orsi a fine novembre prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.