fbpx
Design e moda

Speciale acconciature: “il raccolto” emblema di raffinatezza

raccolto1Il “raccolto” è l’emblema della raffinatezza. Che sia chignon o una coda imperiosa, impreziosisce la chioma dolcemente creando vere e proprie sculture di stile.

Recentemente è stato riportato alla ribalta da quasi tutti gli stilisti lo chignon basso, riportando allo splendore dello stile anni ’40; semplici ma raffinati allo stesso tempo: volumi, brillantezza e ciuffi ordinati quest’anno ci rappresentano più che mai.
Le trecce, a volte, sono il completamento perfetto da abbinare che va a completare un look di massima raffinatezza.

Lo chignon alto, in apparenza molto complesso sia da realizzare che da mantenere, è in realtà molto pratico da acconciare e comodo da portare. Ovviamente è un look indicato per chi all’altare poiché, oltre all’eleganza, trasmette il concetto di purezza e candore.
Lussuriosa e appariscente è la donna di quest’anno. Sono le grandi personalità femminili del secolo scorso a ispirare questa collezione: da Coco Chanel a Edith Piaf, Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, Grace Kelly etc… Sofisticate icone di stile che contribuiscono a dare un movimento all’acconciatura, regalando brillantezza e femminilità estrema.

Qui entra in gioco l’ausilio degli attrezzi da lavoro: phon, piastre, ferri e prodotti finish che aiutano il nostro BRUSH, ma soprattutto la realizzazione delle acconciature.

Ricordiamoci sempre che dietro ad una bella acconciatura c’è sempre un’ottima piega di base.
Il colore dei capelli è incastonato nel complesso dell’acconciatura che si erge a fattore determinante per la sua riuscita. Il mood giovanile avvolge tutta la capigliatura: lo fa con una leggerezza che lascia trasparire tutta la voglia di evasione dalla parte più intima di ogni donna.
Un senso di purezza eterea si esalta con un make up leggero e chiaro, mentre un trucco impegnativo, marcato e deciso è per quella donna che a tutti i costi impone la sua presenza e la sua femminilità alla continua conquista.

Alessandro

Alessandro Burgio – Hair Stylist
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.