fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Tenta il suicidio dal Viadotto sulla Statale 115: poliziotto eroe la salva

Un gesto eroico ha evitato una tragedia nel tardo pomeriggio di sabato lungo la Strada Statale 115, nel tratto compreso tra Agrigento e Palma di Montechiaro. Una donna, in evidente stato di disperazione, aveva deciso di farla finita lanciandosi da un viadotto. Ma il destino ha voluto che in quel momento stesse transitando un agente della Polizia di Stato della Questura di Agrigento, che non ha esitato un attimo ad intervenire.

Il poliziotto, accortosi della presenza della donna sul ciglio del viadotto, ha immediatamente fermato l’auto, si è avvicinato con cautela e, in un momento decisivo, l’ha afferrata riuscendo a sottrarla al salto nel vuoto. Un’azione rapida, istintiva, ma soprattutto determinata, che ha salvato una vita.

Pochi minuti dopo sono arrivati i sanitari del 118 e le altre pattuglie delle forze dell’ordine. La donna è stata soccorsa sul posto e poi trasportata in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie e l’assistenza psicologica.

Si tratta del secondo episodio simile in pochi giorni nella stessa area, un dato che accende i riflettori sull’emergenza del disagio psichico e sulla necessità di un rafforzamento delle reti di supporto e prevenzione sul territorio.