fbpx
Politica

Tutele contrattuali agli operatori call center outbound: approvato Odg alla Camera del “portavoce” Perconti

Approvato alla camera dei Deputati l’Ordine del giorno presentato dal deputato agrigentino del Movimento 5 Stelle Filippo Perconti per garantire maggiori tutele contrattuali agli operatori call center outbound.

“Migliaia di lavoratori che subiscono sulla loro pelle ogni vento di crisi – afferma il deputato pentastellato -. Parliamo di un canale di assistenza sottovalutato, non di rado gli operatori gestiscono pratiche complicate e sensibili: dai nostri conti correnti alla disoccupazione.  Mentre aumenta la centralità dei call center, diminuiscono i diritti riconosciuti a questi lavoratori”:

“I contratti di lavoro per i call center prevedono che un’azienda calcoli soltanto l’ora produttiva, ossia la somma di tempo di reale conversazione che un lavoratore effettua. Questo “meccanismo illegale” è inaccettabile! Ci impegneremo per estendere l’applicazione delle tutele e disposizioni previste per i contratti di lavoro subordinato ai lavoratori del settore dei call center”, conclude Perconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.