fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Tutto incluso”. Obiettivo raggiunto per il Rotary Club Aragona Colli Sicani

Solidarietà, altruismo e sano divertimento. Sono stati questi i principali ingredienti di “Tutto incluso – 1° memorial Ninetta Spoto”, la manifestazione in favore dei diritti delle persone con disabilità, che si è svolta domenica sera ad Aragona.

La manifestazione è stata un trionfo organizzativo e di partecipazione. Una gara di solidarietà che ha coinvolto cittadini comuni ed associazioni per affermare il valore fondamentale dell’integrazione e dell’inclusione delle persone disabili all’interno del sistema sociale.

Sono stati in tanti, infatti, a “sbracciarsi”, darsi da fare e scendere in campo per la buona riuscita dell’evento. Sentimenti di altruismo e generosità sottolineati, anche, nell’omelia domenicale dall’arciprete di Aragona, Don Angelo Chillura.

L’iniziata ha coniugato momenti di riflessione, con interessanti e commoventi testimonianze, ma anche arte, cultura, sport e gastronomia. Il tutto all’insegna della condivisione e della solidarietà.
Nel corso della partecipata manifestazione, inoltre, si sono svolti laboratori artistici, di cucina, giochi e moto terapia.
Non è mancato l’angolo gastronomico: tanti apprendisti pizzaioli pronti a preparare e a sfornare deliziosi “Cuddiruna”, ovvero le gustose pizzette della tradizione aragonese.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente del Rotary Club Aragona Colli Sicani, Vincenzo Mula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.