fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Tutto incluso”. Obiettivo raggiunto per il Rotary Club Aragona Colli Sicani

Solidarietà, altruismo e sano divertimento. Sono stati questi i principali ingredienti di “Tutto incluso – 1° memorial Ninetta Spoto”, la manifestazione in favore dei diritti delle persone con disabilità, che si è svolta domenica sera ad Aragona.

La manifestazione è stata un trionfo organizzativo e di partecipazione. Una gara di solidarietà che ha coinvolto cittadini comuni ed associazioni per affermare il valore fondamentale dell’integrazione e dell’inclusione delle persone disabili all’interno del sistema sociale.

Sono stati in tanti, infatti, a “sbracciarsi”, darsi da fare e scendere in campo per la buona riuscita dell’evento. Sentimenti di altruismo e generosità sottolineati, anche, nell’omelia domenicale dall’arciprete di Aragona, Don Angelo Chillura.

L’iniziata ha coniugato momenti di riflessione, con interessanti e commoventi testimonianze, ma anche arte, cultura, sport e gastronomia. Il tutto all’insegna della condivisione e della solidarietà.
Nel corso della partecipata manifestazione, inoltre, si sono svolti laboratori artistici, di cucina, giochi e moto terapia.
Non è mancato l’angolo gastronomico: tanti apprendisti pizzaioli pronti a preparare e a sfornare deliziosi “Cuddiruna”, ovvero le gustose pizzette della tradizione aragonese.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente del Rotary Club Aragona Colli Sicani, Vincenzo Mula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.